Tel.: +39 0425 82961
info@bioservicesrl.it
 

L’odontoiatra è un Medico o un “Venditore di denti”?

Home » Congressi » L’odontoiatra è un Medico o un “Venditore di denti”?

L’odontoiatra è un Medico o un “Venditore di denti”?

Sabato, 11 Marzo 2017 – Napoli

Sede del corso :

Millenium Gold Hotel Via Comandante Umberto Maddalena, 192 80144 Napoli

Il titolo della giornata vuole essere volutamente provocatorio.
Oggi, l’Odontoiatra, è visto dal paziente sempre meno come un Medico e sempre più come un “venditore di denti”. A tutto questo contribuisce in maniera determinante la “comunicazione” martellante attraverso tutti i grandi canali d’informazione che pubblicizzano i vari “ prendi tre e paghi due…”, omettendo di spiegare al grande pubblico quella che è, o dovrebbe essere, la principale caratteristica dell’Odontoiatra. L’Odontoiatra è prima di tutto un Medico e come tale, è la gura che prima di tutto deve fare diagnosi. Solo attraverso una diagnosi corretta è possibile, poi, realizzare una corretta e conseguente terapia.

Obiettivi della giornata

Trattare argomenti poco conosciuti perché da troppi anni, ormai, c’è la convinzione che la diagnosi “NON paghi”. Saper fare bene diagnosi comporta non solo la conoscenza speci ca di materie che vengono insegnate sempre meno, anche nei corsi di laurea, ma altresì la capacità di saper “trasmettere” in modo semplice, comprensibile ed ef cace al paziente la tipologia esatta del suo problema ed il tipo di terapia più adatta a lui.

Programma

Ore 9.00 – Registrazione Partecipanti
Ore 9.15 – Presentazione della Relazione: “Le Lesioni Precancerose: Diagnosi Differenziale” Dr. Riccardo Bosco
Ore 10.15 – Coffee Break
Ore 10.30 – Presentazione della Relazione: “Implanto Bio Protesi” Dr. Roberto Prisco
Ore 11.30 – Presentazione della Relazione: “Trattamento e gestione dei Pazienti con coagulopatie congenite ed acquisite” Dr.ssa Valeria De Padua
Ore 12.30 – Discussione Finale Ore 13.00 – Fine Lavori

Posted on